IMMOBILI

La gestione immobiliare è lo strumento per mettere in pratica l’insegnamento e gli auspici del benefattore Marchese Causa. E’ improntata, per tanto, sui principi solidaristici e filantropici indicati dallo Statuto, che prevedono il sostegno delle persone in difficoltà da parte di chi ha i mezzi per farlo.

La Fondazione è proprietaria di due edifici – 62 appartamenti di varie metrature – messi in affitto a canoni concordati della durata di anni tre più due, secondo le tariffe previste dagli accordi territoriali del Comune di Genova. Gli immobili sono situati in un’area privata delimitata da una sbarra di accesso, con possibilità di parcheggio sia libero sia a pagamento. I conduttori hanno la possibilità di affittare posti auto interni ed esterni, e box. Tutte le unità sono dotate di ampi terrazzi con vista nel verde. Ai conduttori sono riservati l’accesso e l’uso del parco di pertinenza, delle panchine e del prato, completamente recintato.

La Fondazione, inoltre, è anche proprietaria di immobili affidati in locazione al Comune di Genova ed all’Università degli Studi di Genova.

BENI IMMOBILI

Edifici nel quartiere di Albaro
Villa storica
Torre